Sono stati annunciati i programmi televisivi della stagione 2023/2024 delle reti Mediaset: ecco cosa vedremo su Rete 4 nei prossimi mesi.
Pier Silvio Berlusconi ha annunciato i palinsesti televisivi della stagione 2023/2024 di Mediaset. Per quel che riguarda Rete 4, la grande novità è ovviamente l’arrivo di Bianca Berlinguer che, dopo una vita trascorsa in Rai, ha rassegnato le proprie dimissioni e si alternerà con Nicola Porro alla guida di Stasera Italia (e nel weekend il programma sarà condotto da Augusto Minzolini). Porro e Berlinguer sono certamente due giornalisti molto differenti, soprattutto con idee e metodi di conduzioni diversi, e sarà interessante vedere questa alternanza. Ma Bianca Berlinguer avrà inoltre anche un nuovo programma di informazione giornalistica e approfondimento politico che non è stato ancora definito: sarà in pratica uno dei volti di punta della nuova stagione di Rete 4. Fra i tre canali principali del gruppo Mediaset, Rete 4 si conferma quello maggiormente orientato all’informazione.
Rete 4: i programmi TV del 2023/2024
Vediamo ora nel dettaglio quali sono i programmi televisivi che vedremo in onda su Rete 4 nel corso della stagione televisiva 2023/2024. Sono confermati tutti i principali programmi degli ultimi anni, da Quarta Repubblica e Fuori dal coro, passando per Quarto grado, Dritto e rovescio e Zona Bianca. Come detto in precedenza, la grande novità sarà rappresentata dal nuovo programma affidato alla conduzione di Bianca Berlinguer per cui c’è davvero molto curiosità . Da capire se ci sarà anche Mauro Corona come ospite fisso nel programma di Bianca Berlinguer ma pare proprio che lo scrittore, che era una presenza costante a Cartabianca, possa seguire la giornalista anche in questa nuova avventura su Rete 4. Vediamo ora nel dettaglio quali sono tutti i programmi di Rete 4 previsti nella stagione 2022/2023:
Stasera Italia (Porro, Berlinguer, Minzolini)
Quarta Repubblica
Fuori dal coro
Dritto e rovescio
Zona bianca
Quarto grado
Verità nascoste (Nuzzi)
Bianca Berlinguer